Mercoledì 8 ottobre, presso l’Associazione Pensionati di Mapello si è aperta l’VIII edizione dell’Università Anteas in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Pensionati e Volontari. I “dialoghi tra cultura ed attualità “, tema del corso, sono iniziati con la musicista dr.ssa Elena Mapelli che ha trattato “Le donne nella musica di Giacomo Puccini”.
Prima della lezione il Sindaco Alessandra Locatelli ha salutato e ringraziato i partecipanti segnalando come la collaborazione proficua con Anteas ha consentito di allestire ancora un’edizione con argomenti importanti.
Il rappresentante del direttivo di Anteas ha ringraziato partecipanti, Sindaco con tutta Amministrazione comunale, l’Associazione Pensionati, docenti e la tutor Annalisa Gerosa per la collaborazione ma soprattutto per la volontà di promuovere e organizzare al meglio l’Università che aiuta ad approfondire tematiche e ad essere sempre attivi sia nella conoscenza sia nelle relazioni con gli altri.
Le iscrizioni rimangono aperte e quindi è possibile ancora partecipare alle altre sei iniziative che si terranno tutti i mercoledì sino al 19 novembre sempre dalle ore 15.00 alle 17.00.